Saldatrice Monovalente PLASSON Smartfuse

04-12-2022

È arrivata la nuova saldatrice monovalente PLASSON Smartfuse

 saldatrice-monovalente-plasson-smartfuse

 

Design rinnovato per la saldatrice monovalente PLASSON Smartfuse

Rinnovata nel design è progettata e costruita in accordo alle relative norme di prodotto, tra cui le norme ISO 12176-2 e UNI 10566, è destinata esclusivamente alla saldatura di raccordi elettrosaldabili PLASSON con tensione di saldatura pari a 40 V. Il suo involucro metallico di protezione presenta profili in plastica fibro-rinforzati.

La nuova saldatrice per elettrofusione consente di operare in due posizioni

La geometria della saldatrice, consente di operare in due posizioni di lavoro: la prima con l’operatore in posizione eretta e con la saldatrice posizionata in basso e quindi possibilità di leggere il display con visione ottimale. La seconda con l’operatore nello scavo e la saldatrice a bordo trincea. L’utilizzatore ha così, la possibilità di inclinare la saldatrice in modo da permettere, comunque, una visione ottimale del display. Acquisizione dei parametri di saldatura in riconoscimento automatico, tramite sistema Smartfuse. Possibilità di effettuare la saldatura attraverso l’utilizzo della APP SmartFuse dedicata, previa attivazione di un profilo utente. I terminali di collegamento ai raccordi sono ad angolo da 4,0 mm. E’ in grado di eseguire il ciclo di fusione come specificato da PLASSON. Dotata di cavi per il controllo del ciclo di fusione, che monitorano costantemente la tensione e la corrente inviata al raccordo. I controlli sul ciclo di fusione effettuati secondo UNI 10566 sono i seguenti:

  • Tensione di alimentazione +/- 10 % del valore nominale
  • Tensione di saldatura +/- 1,5 % del valore nominale con massimo +/- 0,5 V
  • Corrente di saldatura +/- 1,5 % del valore nominale

La nuova saldatrice per elettrofusione è facile da utilizzare

La MONOMATIC SMART è di facile utilizzo, riconosce in automatico e salda tutti i raccordi PLASSON fino al diametro 355 mm. Manicotti Lightfit (PN10) fino al Ø 400 e Manicotti Heavyfit (PN25) fino al Ø 315. La saldatrice SMARTFUSE è dotata di sistema di collegamento Bluetooth® per l’integrazione con l’applicazione dedicata “SmartFuse” al controllo della saldatrice tramite dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.). Il modulo Bluetooth® è attivabile all’occorrenza, tramite inserimento del dongle USB nell’apposita porta.