Produzione responsabile e sviluppo sostenibile

21-10-2022

Produzione responsabile e sviluppo sostenibile possono convivere

Vi siete mai chiesti come un produttore responsabile dal punto di vista ambientale gestirebbe le emissioni di gas serra o affronterebbe lo sviluppo sostenibile?

Permetteteci di condividere con voi il modo in cui affrontiamo la produzione proteggendo l'ambiente e i nostri dipendenti. Ogni anno, dopo un attento monitoraggio, PLASSON Ltd. segnala la sua CFP (carbon footprint) al Ministry of Environmental Protection (Ministero della Protezione Ambientale) di Israele e lavora costantemente per ridurre le emissioni su base continuativa.

I dipendenti di PLASSON prima di tutto

Ma non ci fermiamo qui. I nostri dipendenti vengono sempre prima di tutto.

La fabbrica di PLASSON è stata accuratamente progettata senza ciminiere in modo da non immettere gas di scarico nell'aria. Non solo, ha un filtro dell'aria per prevenire l'esposizione ai gas di scarico e proteggere la salute dei dipendenti.

produzione-responsabile-e-sviluppo-sostenibile-1 produzione-responsabile-e-sviluppo-sostenibile produzione-responsabile-e-sviluppo-sostenibile

Riuso e riciclo per il bene del pianeta

Poniamo lo stesso livello di attenzione per le acque reflue, i rifiuti pericolosi e i rifiuti industriali. Dopo che diventano fanghi passando attraverso un separatore d'olio, le acque reflue vengono gestite da un impianto certificato. PLASSON invia meticolosamente rifiuti pericolosi come stracci unti di olio, bombolette spray usate, oli esausti, rifiuti elettronici, batterie, accumulatori e filtri dell'olio, a impianti di trattamento legalmente autorizzati. Quando si tratta di rifiuti industriali, una parte significativa viene riciclata: plastica, legno, oli esausti, metalli, cartone, carta, imballaggi alimentari e rifiuti organici per il compostaggio.

Anche PLASSON Italia (filiale commerciale di PLASSON Ltd.) raccoglie e invia al riciclaggio tutti i cartoni, i pallet e le casse di legno -dopo averli riutilizzati fino a quando possibile- così come gli imballaggi in plastica e tutti i raccordi e tubi in PE utilizzati nelle scuole di saldatura e per i test di non conformità.

PLASSON cerca di rendere più verde la terra con i suoi sistemi per Irrigazione, Agricoltura e Giardinaggio, e al tempo stesso di minimizzare il proprio impatto perché ciò che produciamo è essenziale per la vita quotidiana, farlo in modo sostenibile è vitale per il nostro pianeta.