In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che come ogni anno è il 22 marzo, PLASSON ribadisce l'importanza cruciale di una gestione responsabile delle risorse idriche e dell'implementazione di sistemi di irrigazione sostenibile per garantire la sicurezza alimentare e tutela ambientale. Come parte dei suoi sforzi per promuovere una gestione sostenibile dell'acqua, PLASSON offre una gamma di raccordi per irrigazione, progettati per migliorare l'efficienza e ridurre gli sprechi.
L'efficiente gestione delle risorse idriche è fondamentale per assicurare la sicurezza alimentare e l'equilibrio ambientale. PLASSON si impegna a fornire componenti all'avanguardia per affrontare questa sfida globale.
PLASSON offre una vasta gamma di raccordi, per sistemi di irrigazione, progettati per ottimizzare l'uso dell'acqua e ridurre gli sprechi. Tra questi, spiccano la Serie Uno, il Bianco&Nero, l'Ecofit, gli idrantini, l'Irrifit e la ghisa, realizzati per facilitare una gestione più efficiente dell'acqua nell'ambito dell'irrigazione e delle reti idriche. Questi raccordi possono essere parte di sistemi di irrigazione più ampi che utilizzano tecnologie avanzate per ottimizzare l'uso dell'acqua, come l'irrigazione a goccia o la micro-irrigazione.
Partendo dalla caratteristica storica del Bianco&Nero, unico raccordo a compressione ad avere la tenuta idraulica separata dalla tenuta meccanica, PLASSON ha fatto un ulteriore passo avanti: i raccordi a innesto rapido Serie UNO, che mantengono questa caratteristica, a cui è stato aggiunto l’innesto rapido del tubo.
Non serve serrare alcuna ghiera: i raccordi Serie UNO vanno semplicemente inseriti sul tubo, senza alcuna attrezzatura. L'antisfilamento è garantito dalla innovativa guarnizione e dal doppio anello di aggraffaggio.
I raccordi non sono soggetti a corrosione da parte di correnti vaganti quando interrati, perché plastici.
Le dimensioni ridotte permettono installazioni ottimali in ambienti ristretti (derivazioni di utenza).
Per l'accoppiamento con filettature maschio cilindriche ISO 228 (pre- / post-contatore) è disponibile la versione con filettatura di tipo G e guarnizione piana.
BIANCO&NERO: l'unico raccordo a compressione con tenuta idraulica separata dalla tenuta meccanica.
La tenuta idraulica, che evita perdite di liquido, è garantita da una guarnizione interna, mentre la tenuta meccanica, che fornisce una connessione solida e resistente tra i tubi, è ottenuta tramite una ghiera di serraggio. Le due tenute sono indipendenti l'una dall'altra e la tenuta idraulica della guarnizione non dipende dal grado di serraggio della ghiera. Grazie a questo design, il raccordo "tiene" anche se la ghiera è avvitata di poco e non esercita pressione sulla guarnizione: questo garantisce la tenuta idraulica nel lungo termine, anche in presenza di vibrazioni o movimentazioni che allentino il serraggio della ghiera. Per questo BIANCO&NERO è ancora il migliore e più di 50 anni dopo la sua invenzione #plassonnonperdemai.
ECOFIT è una gamma di raccordi a compressione progettata da PLASSON specificamente per applicazione in ambito agricoltura e irrigazione.
Leggero, compatto, facile da installare, permette di far arrivare la qualità PLASSON negli impianti irrigui.
L’idrantino smontabile PLASSON, per la qualità e la resistenza dei materiali, trova il suo impiego ideale nel campo dell’irrigazione agricola e del verde. Veloce e semplice da installare, l’idrantino puo’ essere facilmente spostato da un punto all’altro a seconda delle necessità. E’ realizzato in polipropilene e acetale, con molla in acciaio INOX e guarnizioni NBR, materiali resistenti alle più avverse condizioni in campo.
Ideali per agricoltura e giardinaggio:
Seguendo la propria filosofia, PLASSON propone al mercato una gamma di raccordi e valvole in ghisa sferoidale di alta qualità (EN-GJS-500-7), certificati GSK, interamente prodotti in Europa Occidentale in stabilimento certificato ISO 9001 e ISO 14001 dal rottame di ferro al prodotto finito