Per essere eseguite con successo, le tecniche di giunzione necessitano di conoscenza dei prodotti e di personale competente.
L’elevata qualità dei prodotti PLASSON e l’installazione eseguita da personale qualificato, con le attrezzature idonee, sono la formula vincente per la realizzazione di impianti efficienti e sicuri. PLASSON crede che il SISTEMA raccordo-attrezzatura-installatore, e non semplicemente il raccordo, sia il punto di forza del moderno installatore: PLASSON Academy è la proposta di PLASSON Italia per formare saldatori professionisti che, insieme a raccordi e attrezzatura, contribuiscono a creare il SISTEMA perfetto.
Corsi: formazione di professionisti della saldatura tramite il proprio Centro Qualifica, per ottenere la certificazione (patentino) di saldatore per tubazioni PE, in conformità alla norma UNI 9737 e UNI EN 13067
Seminari tecnici: per progettisti e tecnici addetti alla gestione di reti idriche e fognarie, con lo scopo di fornire le linee guida per la progettazione e la gestione efficiente di impianti in pressione.
La qualifica di saldatore per tubazioni in polietilene, ottenuta in conformita alla norma UNI 9737, è un requisito indispensabile per redigere una completa e regolare DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ secondo l’obbligo indicato agli installatori nel Decreto 37/08. L’esame di certificazione ai sensi della UNI 9737 e UNI EN 13067 è svolto da ente accreditato ACCREDIA. La qualifica ha una validità di quattro anni, ma ogni due anni è obbligatorio un rinnovo documentale (a titolo gratuito se il corso è stato fatto con PLASSON). PLASSON Italia dal 1995 ad oggi ha formato con successo quasi 7.000 saldatori. I corsi di qualifica sono organizzati presso la sede PLASSON di Serravalle Scrivia (AL) o presso partner sul territorio italiano.
Per maggiori informazioni o per iscrizioni contattare la Segreteria Corsi: tel. 0143 609930 o tecnico@plasson.it