Acqua potabile a Amagalimojong in Uganda

23-02-2023

Innovation: Africa è un'organizzazione senza scopo di lucro che porta le tecnologie solari, idriche e agricole israeliane nei villaggi rurali africani. Dal 2008, utilizzando la tecnologia solare e idrica israeliana, Innovation: Africa ha fornito acqua potabile e elettricità a oltre 4 milioni di persone in 10 paesi africani.

Acqua potabile a Amagalimojong in Uganda con PLASSON per Innovation: Africa

Il lavoro di volontariato di PLASSON con Innovation: Africa ha recentemente riscosso un bellissimo successo nel villaggio ugandese di Amagalimojong: ora i suoi 4.800 abitanti hanno accesso ad acqua sicura e pulita.

Riuscite ad immaginare di non avere acqua potabile per bere o cucinare?

Purtroppo le donne e i bambini di Amagalimojong erano costretti a camminare fino a 13 chilometri ogni giorno per raccogliere acqua da sorgenti contaminate, tra cui una palude condivisa con il bestiame, che portavano anche gravi malattie come tifo e brucellosi. Oggi, grazie al progetto idrico e al contributo di PLASSON, la comunità è più sana e sicura, e i bambini possono frequentare la scuola invece di andare a raccogliere acqua. Abbiamo anche appreso che le malattie trasmesse dall'acqua sono state quasi eliminate. Siamo molto orgogliosi di sapere che abbiamo fatto la differenza.

Martina Ilukol, 74 anni, madre di nove figli, ha condiviso con noi questo messaggio: "Caro team PLASSON, tutti noi di Amagalimojong desideriamo ringraziarvi per aver alleggerito le nostre lotte e sofferenze. Con l’acqua potabile avete trasformato la nostra vita. Grazie, che Dio vi benedica tutti!”

La tecnologia di Innovation: Africa, premiata dalle Nazioni Unite, ci consente di monitorare dal vivo la produzione di acqua del villaggio di Amagalimojong! 

Segui questo progetto con noi!

Acqua-potabile-a-Amagalimojong-in-Uganda

In PLASSON crediamo che la tecnologia trasformi il mondo e migliori la qualità della nostra vita, siamo orgogliosi di collaborare con Innovation: Africa per fare la differenza.