Archivio news

  • 11-12-2022

    Listino Plasson 2023

    È arrivato il nuovo listino PLASSON 2023. In vigore dal 1° gennaio sarà disponibile in versione cartacea in formato A4, nel pratico Mini e, per la prima volta, anche in versione PDF in chiaro sul nostro sito. I formati Excel e Txt ANGAISA saranno scaricabili nell'area riservata dei clienti.

    Leggi tutto
  • 04-12-2022

    Saldatrice Monovalente PLASSON Smartfuse

    Finalmente è arrivata! rinnovata nel design ma dalle sempre alte prestazioni. La MONOMATIC SMART è facile da utilizzare, riconosce in automatico e salda tutti i raccordi PLASSON fino al diametro 355 mm. Manicotti Lightfit (PN10) fino al Ø 400 e Manicotti Heavyfit (PN25) fino al Ø 315.

    Leggi tutto
  • 03-11-2022

    PVC: valvole, raccordi e accessori made in Italy

    Scopri tutti i vantaggi e novità di valvole, raccordi e accessori made in Italy di PLASSON prodotti nello stabilimento di Mele (GE) con i migliori compound PVC-UH conformi ai più elevati standard di qualità.

    Leggi tutto
  • 21-10-2022

    Produzione responsabile e sviluppo sostenibile

    Oggi vogliamo condividere con voi il modo in cui affrontiamo la produzione proteggendo l'ambiente e i nostri dipendenti.

    Leggi tutto
  • 13-10-2022

    Saldatura per raccordi grandi diametri

    Oggi ti spieghiamo come eseguire la perfetta saldatura delle selle di presa di grande diametro per acqua, gas e applicazioni industriali

    Leggi tutto
  • 05-10-2022

    Saldatura per elettrofusione passo per passo con PLASSON

    Istruzioni per la corretta installazione dei raccordi elettrosaldabili PLASSON per gas combustibile, impianti antincendio, acqua e altri fluidi in pressione

    Leggi tutto
  • 14-09-2022

    NEO di Arpol, il nuovo giunto di riparazione permanente

    PLASSON Italia ha arricchito la propria gamma di prodotto con NEO di Arpol, il nuovo giunto di riparazione permanente prodotto interamente in Europa Occidentale (Spagna).

    Leggi tutto
  • 07-09-2022

    Raccordi di Transizione: tutto quello che devi sapere

    I raccordi di transizione, come i raccordi di transizione per gas o per acqua, permettono il passaggio da un sistema realizzato in materiale plastico ad uno metallico o viceversa.

    Leggi tutto
  • 24-08-2022

    Corsi di saldatura: Certificazione UNI 9737

    Con i corsi di saldatura puoi ottenere la qualifica di saldatore per tubazioni e raccordi in polietilene, ottenuta in conformità alla norma UNI 9737, è un requisito indispensabile per redigere una completa e regolare DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

    Leggi tutto
  • 03-08-2022

    Centro Assistenza PLASSON

    Con la creazione di PLASSON Lab puntiamo ad aumentare la trasversalità e la capillarità delle attività di assistenza post-vendita offerte.

    Leggi tutto
  • 21-07-2022

    Ghisa sferoidale: caratteristiche e differenze

    La ghisa sferoidale è una valida alternativa all'acciaio e ad altri altri tipi di ghisa, come per esempio quella lamellare. I suoi primi utilizzi, in ambito industriale, risalgono al 1948 e garantiscono grazie alle sue caratteristiche elevate prestazioni a fronte di costi contenuti.

    Leggi tutto
  • 06-07-2022

    Emergenza siccità

    L'acqua è fonte di vita. Eppure negli ultimi anni l'aumento della popolazione, la riduzione delle risorse idriche disponibili e la cattiva gestione delle acque hanno destato molte preoccupazioni. Ne parliamo in questa news.

    Leggi tutto
  • 14-06-2022

    Libarna e le Giornate Europee dell'Archeologia

    Anche quest'anno PLASSON Italia è sponsor di Libarna, sito archeologico vicino a Serravalle da visitare il 17, 18 e 19 giugno 2022 in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia, coordinate dall'Istituto Nazionale per la Ricerca Archeologica Preventiva (Inrap) e promosse in Italia dal Ministero della Cultura.

    Leggi tutto
  • 02-06-2022

    Irrigazione a goccia per aumentare la produzione

    Irrigare a goccia significa annaffiare i raccolti, con impianti moderni, portando l'acqua da tubi, canali, irrigatori o altri mezzi artificiali, piuttosto che fare affidamento solo sulla pioggia. L'irrigazione è una parte fondamentale dell'agricoltura e l'irrigazione a goccia, definita anche moderna, garantisce che le colture abbiano maggiori possibilità di crescita e di raccolta e minor consumo di acqua.

    Leggi tutto
  • 17-05-2022

    Giornata mondiale delle telecomunicazioni

    Oggi si celebra la Giornata mondiale delle Telecomunicazioni, per sensibilizzare le persone sulle possibilità che l'uso di Internet e di altre tecnologie dell'informazione e della comunicazione possono offrire alle società e alle economie.

    Leggi tutto
  • 27-04-2022

    Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro

    Il 28 aprile si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, per promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale. Una campagna di sensibilizzazione per focalizzare l'attenzione sull'entità del problema

    Leggi tutto
  • 21-04-2022

    Giornata Mondiale della Terra: Earth Day

    Il 22 aprile si celebra ogni anno l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, istituita per sensibilizzare e supportare l'ambiente che ci circonda, salvaguardandolo per le generazioni future.

    Leggi tutto
  • 05-04-2022

    PLASSON Case Study - Italia marzo 2022

    Unareti si è affidato a PLASSON per sviluppare insieme una soluzione creativa, trasformando un'esigenza operativa in un nuovo prodotto utile a migliorare le attività sul campo. Questo progetto è stato scelto da PLASSON come Case Study del mese di marzo 2022.

    Leggi tutto
  • 21-03-2022

    Giornata mondiale dell'acqua

    Oggi, 22 marzo, come ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua, elemento fondamentale per la vita del pianeta. Tema di quest'anno sono le "acque sotterranee", richiamando cosi' l'attenzione sulla risorsa idrica nascosta

    Leggi tutto
  • 01-03-2022

    PLASSON sostiene il progetto Innovation Africa

    Plasson, sempre piu' attenta alla sostenibilita' sociale, etica ed ambientale, ha promosso un progetto di solidarieta', chiamandolo Innovation Africa

    Leggi tutto