Giornata mondiale delle telecomunicazioni

17-05-2022

Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione

Oggi si celebra la Giornata mondiale delle Telecomunicazioni, per sensibilizzare le persone sulle possibilità che l'uso di Internet e di altre tecnologie dell'informazione e della comunicazione possono offrire alle società e alle economie. Tale giornata è stata istituita nel 1969 dall’Unione internazionale per le Telecomunicazioni (ITU), agenzia delle Nazioni Unite specializzata nel settore.

Le tecnologie digitali per le persone anziane e l'invecchiamento in buona salute

Il grande potenziale delle tecnologie digitali può essere messo al servizio dello sviluppo sostenibile, agendo in maniera tempestiva per proteggere le risorse naturali, lottare contro il cambiamento climatico e aiutare i gruppi più vulnerabili. Proprio a queste ultime è dedicato il tema di quest'anno che vuole mettere in evidenza l'invecchiamento della popolazione globale, una tendenza demografica determinante del 21° secolo. Le telecomunicazioni e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) svolgono un ruolo importante al fine di "accompagnare" le persone verso un invecchiamento più sano, ma anche nell'aiutarle a costruire città più intelligenti, a combattere la discriminazione basata sull'età sul posto di lavoro, a garantire l'inclusione finanziaria delle persone anziane e a sostenere milioni di operatori sanitari in tutto il mondo.

PLASSON e le telecomunicazioni

PLASSON a questo scopo, produce e distribuisce PlassCom, una gamma di raccordi progettati appositamente per canaline in PE, che offrono caratteristiche innovative dedicate alle esigenze specifiche delle installazioni di cavidotti per telecomunicazioni: il corpo trasparente permette proprio di controllare il  passaggio dei cavi all’interno del raccordo, mentre la ghiera arancione consente la sua immediata individuazione nel cavidotto. La gamma comprende diversi pezzi speciali tutti facili e veloci da installare. PLASSON, sempre all'avanguardia e sensibile agli argomenti legati al benessere delle persone, è convinta che la tecnologia sia un valido alleato per affrontare il futuro in tutta serenità.

 raccordi-compressione